Storia di Klei

WhatsApp Image 2020-12-05 at 16.29.54 (2

E' stato nell’habitat confortevole dell’ambiente domestico, in un cascinale sulle colline toscane, con travi a vista, un camino a riscaldare l’atmosfera e una finestra affacciata su una distesa di ulivi, in grado di trasmettere una pace assoluta, che un moto dell’anima si è espresso con una forza impulsiva ed ha iniziato a nutrire radici di bellezza e amore per la vita. Lo scambio di energia tra le mani e la terra a lasciarsi plasmare, hanno fatto germogliare slanci di creatività e intuizioni, che con pazienza e inesauribile resistenza, hanno dato origine ad un atto creativo tutto femminile. Un "atto salvifico" di grazia, splendore e benessere.

 

Comincia così, nell’anno 2011 la storia di Klei Vinci.

 

"Ci sono racconti di storie senza tempo e soffi di poesia,

che seguono le mani in gesti di insolita bellezza,

plasmando terre rosse, bianche e grigie.

Ci sono la terra, l'acqua, l'aria, il fuoco e un atto creativo tutto femminile,

che da forma ai gioielli Klei.

Fatti a mano, in ceramica. Pezzi unici ed esclusivi.

Mai uguali come ognuno di noi.”

Sono stati il gradimento, lo stupore e la meraviglia, riscontrati negli occhi di chi varcava la soglia del mio piccolo spazio creativo, a farmi evolvere per trasformare l’Hobby in una Professione. E dopo anni trascorsi ad affondare le mani nella creta, a realizzare i gioielli, pensati per le mie "Ladies", ho iniziato a creare piccoli pezzi di oggettistica e complementi di arredo, per entrare anche nelle case delle persone appassionate dell'arte Klei. Oltre alla bellezza e all'originalità, è sopraggiunto il bisogno di dare un'impronta diversa alle mie creazioni, per distinguerle dalle ceramiche comuni. Volevo conferirgli un valore aggiunto che aumentasse il pregio di quelle terre, che erano state così generose con me e la ceramica Klei Vinci, nata come "atto salvifico" in un momento di dolore, non poteva che trovare la sua naturale evoluzione nel divenire una "Ceramica Benefica".

 

Dopo svariate ricerche, che tutt’oggi continuano attraverso studi e consulti con esperti, ho sperimentato un nuovo modo di produrre le mie creazioni integrando nella creta, degli speciali microrganismi composti di fermenti probiotici, per aggiungere al valore estetico, un principio biologico: benefico, protettivo ed energetico. Da qui, inizia il viaggio nel mondo della "Ceramica Benefica Vibrazionale", un mondo di vibrazioni energetiche, positive, che producono effetti benefici sulla persona e sull’ambiente. Finalmente, il concetto Klei Vinci, assume il profilo desiderato e si trasforma in un Laboratorio dove ogni giorno, idee e progetti, si uniscono alla forza espressiva, alla determinazione e alla complicità di chi ci ruota intorno.

Oggi, il Lab Klei Vinci, è un vero e proprio progetto lavorativo, nato nel 2020 ma radicato da molti anni nel cuore della Toscana nel Comune di Vinci. Il Lab Klei, è un'azienda artigianale. Un piccolo, grande Universo dove si concentrano le sinergie, l’espressione artistica, l’ estro creativo e tutte le vibrazioni benefiche positive delle ceramiche Klei Vinci. Di giorno in giorno, nel nostro Lab si amplificano le relazioni con persone e luoghi vicini e lontani, nell'intento di far conoscere più possibile, non solo la bellezza e l'artigianalità delle nostre creazioni, ma anche il principio benefico racchiuso nella ceramica Klei Vinci.

Chi incontra la Ceramica Benefica Vibrazionale Klei Vinci, ne percepisce fin da subito gli straordinari effetti positivi verso la persona e l'ambiente, perché i prodotti realizzati nel Laboratorio Klei, sono pensati con armonia, realizzati a mano e fatti con il cuore per chiunque voglia godere di grazia, splendore e benessere.

Chi sceglie Klei Vinci, sa di aver scelto una creazione fatta a mano, originale, unica ed esclusiva, perché non troverà mai un pezzo uguale ad un altro.

"Ogni pezzo Klei Vinci è un pezzo esclusivo, unico ed irripetibile come ognuno di noi”


 

Lady Susanna “Ceramichista Vibrazionale Benefica”